2 GIOVANI PELLEROSSA IN CAMPO CONTRO GLI USA
Sono i giovani Edoardo Perbellini e Giacomo Zivelonghi i 2 pellerossa convocati dall’Head Coach Luca Lorandi per il raduno di 3 giorni che si terrà ad Erba nel prossimo WE dal 29-31/03.
I nostri atleti, a completamento di un gruppo di ben 65 giocatori provenienti da tutta Italia, saranno impegnati in sessioni di allenamento volte ad affinare e affiatare i meccanismi del playbook della nazionale azzurra. Ma non solo. I ragazzi saranno in campo con la NAZIONALE U19 nella prima sfida internazionale dell’anno. Il Dream Team Bowl ora alla quinta edizione, vedrà contrapposto il Blue Team U19, ai pari età dell’USA AFW Elite Team.
Dietro la sigla, una compagine formata da atleti provenienti da 12 stati americani diversi che scenderanno in campo a sfidare i nostri, nel prestigioso Velodromo Vigorelli di Milano. Il divario tecnico tra i due team potrà risultare evidente, ma l’indubbia valenza insita nel lo sfidare i più forti sta proprio nella possibilità di crescere, soprattutto in vista dell’appuntamento più importante del biennio: i Campionati Europei U19 che si terranno a fine luglio a Bologna.
UNA SFIDA NECESSARIA PER TESTARE IL BLUE TEAM
L’evento darà la possibilità allo staff di valutare il percorso tecnico svolto fino ad ora con la selezione U19. Confrontarsi contro una squadra forte ed affiatata come quella USA, darà sicuramente importanti segnali sul lavoro da svolgere in vista degli europei. La nostra Nazionale sfrutterà al meglio l’intero weekend, continuando a lavorare anche domenica, agli ordini di coach Lorandi e sempre al Vigorelli, facendo tesoro di questo importante test internazionale.
Il kick off è fissato per sabato 30 marzo, alle ore 15:00, con ingresso gratuito.
Siamo molto orgogliosi di Edoardo e Giacomo, che porteranno in campo anche i colori e la scuola Redskins che da anni prepara giovani atleti a questo sport e che storicamente è sempre stata presente nella composizione dei team nazionali. In bocca al lupo quindi ai nostri atleti veronesi convocati per questa sfida.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da FIDAF TV, il canale YouTube federale, su quest link.