PARTITA LA COLLABORAZIONE CON MASSA CARRARA
Le Squaw fanno team con le Unicorns continuando ad alimentare il sogno del football americano femminile giocato a Verona. Un sogno che sta incontrando parecchie difficoltà lungo il suo cammino, ma che grazie alla passione delle nostre ragazze e alle Unicorns, ancora resta vivo.
D’altronde si sa. I sogni meglio realizzati, sono quelli che hanno alle spalle un lungo cammino fatto di ostacoli superati.
Dal 2013 ad oggi, le nostre Squaw sono molto cambiate. Molte delle ragazze che hanno dato vita alla nascita del progetto hanno smesso di giocare per inseguire il proprio futuro. Chi in altre città per studio, chi invece costrette a lasciare a causa di orari di lavoro poco flessibili. Qualche infortunio di troppo, ha poi complicato la situazione e il vuoto lasciato da Coach Ottenio che ha lasciato l’Italia per lavoro, si è fatto davvero sentire. A Verona quindi si vive un profondo momento di ristrutturazione interna per quanto riguarda le Squaw ed il progetto One Team, che tanto ci ha regalato soddisfazioni nelle passate stagioni. Un momento di stop e riorganizzazione in terra scaligera che però supporta constatemente il sogno e la passione delle ragazze che ancora vogliono continuare a giocare a football americano.
RIMETTERSI IN GIOCO È POSSIBILE
Grazie agli accordi presi con le Apuania Unicorns American Football Team di Enrico Bertorello, le nostre Squaw Ilaria Adami, Gloria Bonometti e Beatrice Pigozzi tengono vivo il progetto femminile scaligero. Ilaria Adami torna finalmente ad indossare casco e spalliera dopo un sofferto periodo di abbandono agonistico, accompagnata da Beatrice Pigozzi, eccellente atleta di linea anch’essa con tre medaglie nel proprio palmares. Infine, ma non per importanza, Gloria Bonometti. Già attiva nel panorama del football americano femminile italico ed entrata a far parte delle Squaw, la nostra pellerossa è stata convocata in nazionale in vista dei prossimi europei.
Sul versante delle Squaw insomma, gli ingranaggi cominciano a muoversi e in modo molto positivo.
E con la prima di campionato indossando la maglia apuana arrivano già le prime gioie: le Unicorns vincono per 34 a 6 nella trasferta contro le United Roma. Una partita esaltante. L’attacco ha mostrato ottime prestazioni con giochi aerei precisi e con passaggi di palla efficaci. La difesa ha invece dominato il campo e con una linea di difesa eccellente, ha bloccato ogni tentativo di incursione avversaria. Ottima partenza dunque, che però vede il team intensificare la preparazione in vista del prossimo match casalingo il 20 ottobre contro le Pirates Savona. Un team, quello savonese, che vede molte atlete indossare anche la maglia azzurra e che potrebbe intimorire il neonato team apuano.
Noi della tribù sappiamo però che ogni partita è a sé, che la vera forza sta nel team, nel restare uniti e concentrati sull’obiettivo. E vogliamo dare il nostro supporto ed incoraggiamento alle nostre Squaw/Unicorns con le parole di Cavallo Pazzo, Capo Sioux:
«Una visione molto grande è necessaria
e l’uomo che la sperimenta,
deve seguirla come l’aquila cerca il blu più profondo del cielo»
Forza ragazze, il campionato è lungo e noi siamo qui a tifare per voi!
Redskins Verona. We Have a Soul