UNA #RIPARTENZA INASPETTATA

Ottimi riscontri dal Recruiting  e una #ripartenza inaspettata per la nostra Tribù che si avvia alla consueta pausa estiva nel mese di agosto.

La Dirigenza e il Coaching Staff hanno lavorato sodo durante il lockdown, le maggiori preoccupazioni erano: “riusciremo a tenere unita la Tribù? Le famiglie si fideranno del nostro operato nel pieno rispetto delle regole Covid?” La risposta, come sempre, è arrivata con i fatti.

Non solo il nostro comparto Under20 è interamente rientrato, ma anche le settimane di recruiting hanno dato riscontri ben più che soddisfacenti. Solo per dare qualche dato generale, il sito della società ha registrato nelle 3 settimane di giugno 15 application recruiting. Il numero delle visualizzazioni alla sezione #ripartenza poi, ha superato le 2000 visualizzazioni.

Il Presidente Moreno Fabbrica commenta positivo: «A parte ritrovare tutta la nuvola dei nostri giovani guerrieri, determinati a rimettersi in gioco in vista del campionato del prossimo ottobre, a farci ben sperare nelle nostre convinzioni è il numero in costante aumento di nuove leve. Un crescente vivaio che si dimostra valido già dalle prime battute in campo e che nel climax della squadra trova la possibilità di un naturale inserimento. Per noi, chiaramente, motivo di grande orgoglio e soddisfazione»

UN RAPPORTO DI FIDUCIA BEN OLTRE IL CAMPO

Certamente gran parte del merito in questa particolare situazione è da ricondurre alle famiglie degli atleti.

A loro un ringraziamento sincero, per aver riposto totale fiducia nei confronti di una Società Sportiva che da subito li ha coinvolti nei piani organizzativi per il rientro in campo dei ragazzi. Un ringraziamento dovuto anche “ai nuovi” genitori, venuti al campo per vedere con i propri occhi l’organizzazione. Accompagnando i propri figli ad assistere agli allenamenti, all’appuntamento successivo hanno dato il benestare per cominciare la preparazione con i nuovi compagni. Nuovi compagni di avventura e di vita aggiungiamo senza remore, perché  l’affiatamento tra i ragazzi è la spinta propulsiva che ha reso queste settimane di allenamento proficue sotto molteplici aspetti.

Ecco cosa ci racconta Coach Cundari: «Temevo di dover lavorare tanto a livello motivazionale, mi ero preparato ad affrontare qualche insicurezza dovuta a questo lungo periodo di stop. Come sempre questi ragazzi mi hanno stupito: non solo nel rispetto delle regole imposte, ma anche nel sostegno reciproco durante gli allenamenti. Con i nuovi arrivati dal recruiting poi, si è creato un vero e proprio rituale di accoglienza. Paradossalmente, sono stati proprio i ragazzi a far uscire noi adulti dall’impasse psico-fisico vissuto in quarantena»

VERSO LA SOSTA ESTIVA MA IL RECRUITING NON SI FERMA

Questi due mesi di avvio alle attività Under 20 sono volati, già dietro l’angolo si affaccia la sosta estiva del mese di agosto. Un agosto insolitamente dinamico però, volto alla preparazione di un autunno pieno di aspettative, di soddisfazioni, di entusiasmo e, perché no, magari di sorprese. Anche il recruting non si ferma. Per tutto il mese il di agosto attraverso la semplice application dal sito, sarà possibile accedere a tutte le informazioni e ai contatti necessari per entrare a far parte della Tribù. Lo stesso vale per le piattaforme social ufficiali di facebook e Instagram, attraverso le quali sarà possibile interagire con i membri dello Staff Redskins.

Al Presidente il saluto finale: «Un augurio di buona estate a tutto il popolo dei nostri sostenitori, a tutti gli atleti, Coach, Staff e a chi sta già pensando di entrare a far parte della tribù. Go Redskins! We Have A Soul!”

 

Redskins Verona