VITTORIA PER GLI SCALIGERI
Week02 di Coppa Italia che finisce con sorrisi e incoraggiamenti. I Redskins Verona di Bernardi e Vandin vincono il match contro i Blitz Ciriè, in una partita ben equilibrata che ha saputo regalare al pubblico presente un bellissimo spettacolo sportivo.
Verona vince col punteggio di 20-16 e rincuora la Tribù, uscita un po’ ammaccata dall’avvio di campionato contro i Giaguari. La week02 invece dona un po’ di serenità e un maggior grado di consapevolezza che si ritrova nelle parole di Bernardi: « La partita è sempre stata sotto controllo ma nel finale si sono pericolosamente avvicinati per il troppo spazio concesso. Questo ci porta alla riflessione di dover fare ancora un po’ di esperienza, cercando di tenere gli errori fuori dalla partita. A livello generale comunque, bene tutti i reparti: stiamo crescendo ad un buon ritmo e ci stiamo preparando, partita dopo partita, a quello che sarà il proseguo dell’anno sportivo»
WEEK02: RECAP DEL MATCH
La partita inizia con un calcio corto dei Redskins Verona, recuperata prontamente dagli scaligeri che con una corsa pone la partenza del match sulle 29 yards avversarie. Cano Ruiz in passaggio completo su Pasquotto, con successiva corsa di Passirin in TD. Trasformazione di Antochi e il punteggio è di 7-0
La partita prosegue con una buonissima difesa dei Blitz e con il contrattacco: a circa sei minuti dall’inizio del match, TD e trasformazione avvenuta da parte degli ospiti ad opera di Giraudo e
De Bastiani. 7-8 il punteggio a tabellone.
La reazione scaligera non si fa attendere e Cano Ruiz su Pasquotto ristabilisce il vantaggio scaligero: 13-8
Dopo 10 minuti del secondo quarto di gioco, ecco una bellissima azione Redskins: la formazione di attacco è ben posizionata e corre. Con passaggio di Cano Ruiz su Pasquotto si arriva al secondo TD. Antochi trasforma e il risultato passa a 20-8, poi tutti in spogliatoio per la fine del primo tempo.
Al rientro dei giocatori, il terzo quarto è un tempo ben giocato in equilibrio da entrambe le compagini. Certamente l’età dei giocatori fa emergere qualche fallo di tanto in tanto, ma si resta sul piano della mancata esperienza e si passa oltre con serenità.
Nell’ultimo quarto di gioco i Blitz si avvicinano pericolosamente, con un TD conquistato grazie a Giraudo e De Bastiani che portano il risultato di 20-16 a cinque minuti dalla fine.
Il tempo scorre, i Redskins restano concentrati e portano a casa il risultato di questa week02.
BY WEEK PER VERONA
Prossimo weekend in modalità riposo per la Coppa Italia dei rosso blu, con ritorno in campo sabato 4 novembre alle ore 16:30, presso il C.S. Europa (Vr). Ad essere ospitati i Duchi Ferrara,
squadra ben organizzata e con due vittorie all’attivo.
I ferraresi arriveranno a Verona forti di una prima vittoria contro i Blitz ed un’entusiasmante vittoria contro i Giaguari: sarà dunque una partita da seguire, perché le previsioni di vedere del buon football giovanile, ci sono tutte.
Redskins Verona. We have a soul
ph: Moreno Fabbrica