Il primo anno di collaborazione tra Lions Bergamo e Redskins Verona termina con entrambe le compagini ferme alla regular season.
Coach Michele Fabbrica e Coach Sergio Coretti si possono ritenere in ogni caso soddisfatti dei risultati ottenuti da questi giovani con pochissima esperienza (tranne, forse, qualcuno) e con scarse possibilità di allenarsi congiuntamente. Le amicizie che si sono create, il lento ma progressivo svilupparsi di una sintonia, le discussioni tra giocatori al termine di un mancato placcaggio o di una mancata segnatura hanno portato Coach Fabbrica a pronunciare delle parole molto belle che vorremmo sentire da tutti gli allenatori al termine di una stagione non particolarmente “brillante” come questa: “Se potessi, lo rifarei”.
Il coraggio, l’impegno, la dedizione di questi ragazzi e del rispettivo Coaching Staff sono da ammirare: mai una bandiera bianca alzata nonostante defezioni dovute a infortuni, grande rispetto in campo delle compagini avversarie che, dopo le prime partite e compresa la particolare “situazione”, hanno continuato a giocare ad altissima intensità degna di grande rispetto. Anche questo è football.
Ora non resta che proseguire su questa strada continuando a migliorarsi sempre di più: molto alte sono le possibilità di sentir parlare ancora di queste compagini bergamasco-veronesi che hanno sempre più bisogno di giocatori volenterosi a rimpolpare le proprie fila.
Non ci resta, quindi, che aspettare: come si dice? “Ai posteri l’ardua sentenza”.
Articolo a cura di: Mattia Blackjack Chiarella
Ph: Moreno Fabbrica