SI CHIUDE CON L’INTERDIVISIONALE
Ultima di campionato per i Redskins Verona, ultima trasferta a Milano contro i Blue Storms Busto Arsizio, alle ore 17:00 di questa domenica 2 Giugno. Il match interdivisionale è previsto presso l’U.S. Dairaghese di Via Carducci, 12 a Dairago (MI).
Un anno complicato quello degli scaligeri, sereni e consapevoli che il cambio generazionale porta con sé lunghi e necessari momenti di lavoro. A discapito di punti a tabellone e play-off. Tante le direzioni prese dalla fine della pandemia. Capire quale sia la giusta evoluzione di una società in piedi da 43 anni non è facile: budget da definire, Coach a cui affidarsi, ragazzi da conoscere, formare e mettere in campo a seconda dell’età.
Quest’anno le decisioni prese in off season si sono dimostrate, nonostante tutto, vincenti. Coach Bernardi ha analizzato la situazione, ha salutato e dato il benvenuto a giocatori più affini al suo progetto. Il budget è stato orientato alla formazione di ruoli specifici, personalità di spicco hanno deciso di far parte di questo nuovo inizio creato su misura per i Redskins Verona.
Certo, un progetto così ambizioso non può dare i risultati sperati in cinque minuti e questo la società scaligera lo sa. Necessario ampliare il team, necessario tenere i nervi saldi e guardare alla crescita agonistica ottenuta fin qui.
ULTIMA DI CAMPIONATO: A MILANO A TESTA ALTA
E avere fiducia sulla crescita ottenuta, è la chiave per provare a portare a casa il match. Ancora nessuna vittoria: oggi l’ultima occasione in questa IFL2 per giocare bene e con convinzione. Non sono state poche, infatti, le occasioni sprecate per inesperienza e giovane età. Oggi, ultima opportunità in questo 2024 per scendere in campo a testa alta e provare ancora e ancora, dando tutto sè stessi.
Redskin Verona. We have a soul.
ph: Christian Undici