REDSKISNVERONA vs WOLWERINES PIACENZA
Si è rotto il ghiaccio sul campionato 9IF 2025 per i Redskins Verona che domenica hanno affrontato i Wolverines Piacenza sul campo “Nino Mozzo” di San Giovanni Lupatoto. Per gli scaligeri, prima uscita ufficiale di ritorno in Fidaf Nine Football League, dopo 5 anni di assenza.
Prova importante per avere un riscontro sul livello di preparazione della squadra per la quale molto si è già fatto in tema di rodaggio delle nuove leve e molto evidentemente si deve ancora fare.
Una cosa però da fiducia alla società , ma soprattutto ai coach e ai players, il senso di team che si è andato costruendo e si sta consolidando grazie alla cooperazione tra i veterani e i nuovi guerrieri.
Nel complesso la partita è stata combattuta e il risultato di 21 a 28 per i Wolverines rende certamente il livello di agonismo che è stato messo in campo così come gli errori che sono stati commessi, troppi ed è su questo che sicuramente si dovrà lavorare prima del prossimo appuntamento.
L’inizio ha premiato i Woverines che già nel primo quarto hanno messo a segno due TD dei quali uno frutto di una fumble ricoperta. Nel secondo quarto è stata una bella azione Redskins che ha portato Ferdinando Passarin ad accorciare le distanze con un TD trasformato: 7 a 14, ma la soddisfazione della rimonta è durata poco perché un terzo TD piacentino spostava lo scorer sul 7 -21 prima di arrivare all’half time.
Il rientro avrebbe potuto scoprire i nostri guerrieri con un certo livello di rassegnazione, ma non è stato così perché la volontà non mai venuta a mancare e la capacità di adattare il gioco a quello degli avversari pure. Infatti questa volta è stato compito di Alberto Maghin mettere a segno un TD sempre trasformato dal calcio tra i pali di Matteo Corso che ha nuovamente accorciato il distacco: 14-21.
Come detto sono stati però i troppi errori a favorire il gioco degli avversari che non hanno mai perso occasione di approfittarne e con un nuovo TD riportare il distacco dai Redskins a 14 – 28.
Nuovamente la volontà di non darla vinta senza combattere ha motivato i ragazzi e a tre minuti dalla fine è stato ancora un’azione Redskins a portare nuovamente Maghin in TD. Risultato finale in questa prima giornata di Nine Football League: 21 – 28, MVP della partita assegnato a Ferdinando Passarin
Sicuramente positiva la preparazione atletica dei ragazzi ora si procederà con la consapevolezza degli errori compiuti per correggerli e continuare sul cammino di crescita al quale la squadra sembra positivamente destinata.
In attesa di rientrare in campo con gli Hurricanes a Vicenza domenica 23 marzo, un grazie a tutto il pubblico presente a sostenerci.
Redskins Verona. We have a soul.
Ph: Massimo De Marco