ATTESI A VERONA I WARRIORS BO
L’Under18 dei Redskins Verona si appresta alla sua ultima partita di campionato Fidaf sabato 11 dicembre, in notturna (ore 20:00), al Centro Sportivo Europa di Via Bisenzio. Un nuovo match contro i Warriors Bologna, come decretato dalla fase a orologio, pronti al tutto per tutto dopo la vittoria contro i Vipers dello scorso fine settimana. Una vittoria schiacciante quella contro Modena, che mostra una squadra in grado di saper gestire tecnicamente ed emotivamente il campo nel lungo tempo di gioco.
Certamente la compagine scaligera è pronta a chiudere la regular season dando il 100%, cercando ancora un’ultima volta, di mostrare al proprio coaching staff il percorso di crescita intrapreso. Anche in questa ultimissima fase di gioco, al fianco dei Redskins Verona, il team giovanile dei Giants Bolzano. Una collaborazione attiva e dinamica, ma soprattutto, un’esperienza personale che partita dopo partita sta arricchendo tantissimo la Tribù.
I “LEOCORNI” NON PERDONANO
La partita contro i Lions Bergamo (ribattezzatisi “Leocorni”: Lions + Rhinos) ha confermato la validità del proprio gioco visto in andata.
Alcune buone individualità hanno decisamente fatto la differenza e la velocità di gioco espressa, ha saputo mettere in difficoltà sin da subito la compagine scaligera.
La pressione della partita ha rivelato ancora qualche punto di caduta per i rosso blu che, precisi ed efficaci in allenamento, si sono fatti sopraffare dalle emozioni durante il gioco. Bravi dunque i Leocorni, che hanno messo in campo tutta la loro esperienza e caparbietà, guidati da un coaching staff in grado di far emergere tutto il potenziale sportivo dei propri atleti under18. Bravi, sicuramente, anche i Redskins Verona, che due TD li hanno comunque realizzati, mostrando tutta la volontà di voler reagire nonostante il momento di difficoltà.
Da segnalare certamente capitan Lorenzo Romio, fautore dei punti guadagnati, che ha ricevuto anche un encomio dalla società avversaria:
RECAP PARTITA E MENZIONE A LORENZO ROMIO
Grazie a Bergamo per le belle parole e grazie anche a tutti i compagni di squadra che hanno permesso a Lorenzo di portare a termine le giocate. Come ben ci ricorda Phil Jackson “La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra”. Nel talento mostrato dal capitano scaligero, c’è tutta l’anima dei Redskins Verona.
SABATO L’UNDER18, DOMENICA LA CIFAF
Weekend di partite anche per le nostre Squaw, impegnate nel campionato CIFAF, in prestito a Milano nelle Sirene e a Bologna, nelle Underdogs. Sarà una giornata interessante visto che la classifica a girone unico, vede le due compagini ai vertici. Milano sembra avere una via preferenziale per la vittoria contro Asti, più combattuta ed equilibrata invece, si prospetta l’incontro di Bologna contro Savona.
Un week end di grande football dunque per Verona, speriamo graziato dal freddo, per poter godere del supporto dei tanti fan da sempre legati ai Redskins.
Redskins Verona. We have a soul.
Ph: Moreno Fabbrica