PARMA NON PERDONA MA OTTIMO ESORDIO

Prima di campionato U15 che, sul campo dei Panthers Parma, hanno dimostrato di partire con il piede giusto nonostante il risultato. Il match si chiude con un punteggio di 24-16 per i parmensi, una squadra numerosa, ben preparata e che riesce a recuperare portandosi a casa il match. Il giovane team in collaborazione con Lions Bergamo, è sceso in campo con un misto di emozione e determinazione propulsiva sin dai primi minuti di gioco.

BREVE RECAP

Dopo sette minuti di gioco sono i Panthers a muovere per primi lo scorer, con una corsa di Monteverdi poi trasformata. 8 – 0. Nessuna soggezione, perché una corsa di Mattia Aldrighetti, poi trasformata, a pareggiare i conti 8 – 8.
Nella ripresa è invece un passaggio di Luca Merletti su Ibrahim Micia a lanciarlo in TD, anche questa volta trasformato. 8 – 16.
Half time e per i nostri U15, l’occasione per tirare un po’ il fiato.
Al rientro purtroppo, un piccolo incidente  con cambio di ruolo obbligato, porta il team in collaborazione con Bergamo a nuove e inattese dinamiche di gioco. I giovani Panthers ne approfittano, pareggiando il risultato a tabellone
e spingendo al massimo sul campo di gioco. Stanchi ma determinati, gli scaligeri/orobici non mollano e con una giocata degna di nota, corrono verso il TD. Arriva però una chiamata arbitrale a fermare il gioco, chiamata che ricompatta
il team parmense in grado di mettere a segno il TD che ha definitivamente chiuso la partita sul 24 a 16.

PAROLA A COACH FABBRICA ALLA GUIDA DELL’U15

A fine match Coach Michele Fabbrica, non senza un certo grado di soddisfazione, ha commentato questa prima giornata di campionato:

«L’ avventura U15 soprattutto per noi Redskins, è un’assoluta novità ed è grazie ai Lions che l’idea si concretizza. I ragazzi  hanno giocato con il cuore, sbagliando molto come è giusto che accada alla loro età, ma dando degli spunti di crescita e di miglioramento veramente importanti. C’è ottimismo, soprattutto per come si pongono i ragazzi in campo e per l’energia e la dedizione che hanno dimostrato. Abbiamo un team di 9 ragazzi e 2 ragazze , vogliamo che giochino, si divertano e che si innamorino di questo sport. Oggi credo che un primo obiettivo sia stato raggiunto: trovarsi in una situazione non prevista (cambio ruoli) e gestire le proprie emozioni per non perdere il focus di squadra. Di questo sono molto orgoglioso »

La prossima sfida per il giovane team in maglia scaligera è fissata domenica 22 Ottobre alle ore 13:30  presso il C.S. EUROPA di via Bisenzio a Verona

WEEK02

I ragazzi di Coach Fabbrica affronteranno i Seamen Milano, al loro esordio in questo campionato Fidaf 2023. L’occasione è ghiotta per un nuovo confronto fatto di crescita, tanto divertimento e voglia di fare bene.

 

Redskins Verona. Make your soul Roar