PARTENZA DIFFICILE A TORINO

Coppa Italia con partenza difficile per i Redskins Verona, che a Torino contro i Giaguari, non sono nelle condizioni di scendere in campo con serenità. Il risultato è di 34 a 7 per i piemontesi: buona squadra, QB di talento, kicker in ottima forma e tutto il comfort di una prima di campionato giocata in casa. Senza ombra di dubbio, i torinesi hanno fatto un’ottima figura, meritandosi di portare a casa il match.
Gli scaligeri devono testare sul campo il nuovo sistema di gioco installato dal Coaching Staff e la tensione si fa sentire.
La partita parte subito con una grande spinta propulsiva da parte di Torino, che durante tutto il tempo di gioco, si mostrerà in grado di gestire a proprio favore la faticosa giornata degli scaligeri fatta di tanti piccoli sbagli. Un solo TD portato a termine, uno annullato e ben 3 buonissime occasioni sfumate per pochissimo.

WEEK01 COPPA ITALIA: RECAP

Al KickOff i Giaguari, che dominano il primo tempo. Bergesio in passaggio su Duranti in TD, con calcio di trasformazione avvenuto ad opera di Cantini. Qualche reazione scaligera c’è, come Zemic che placca Bergesio dietro la linea di scrimmage prima che possa effettuare un lancio.
Torino però va per la sua strada e Licari esegue una finta spettacolare andando dritto in TD. Trasformazione ad opera di Cantini e il primo quarto di gioco finisce 14-0 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto di gioco Torino affonda un terzo TD, replicando con Bergesio in passaggio su Duranti e trasformazione di Cantini. I Redskins però non ci stanno e si ricompongono per provare a reagire. L’occasione arriva con Cano Ruiz che passa a Pasquotto, in TD. Antochi trasforma e si entra in spogliatoi per la fine del primo tempo.
Si avvia il terzo quarto di gioco con KickOff Redskins, recupero dei Giaguari e fumble ricoperto da Donà che pone il primo down Redskins sulle 10 yard piemontesi. TD annullato di Safiano con numero ineleggibile (non potendo ricevere palla) , che corre a TD su splendido passaggio di Cano Ruiz.
Il tempo scorre con nulla di fatto per le due compagini in campo, fino all’inizio dell’ultimo quarto di gioco, quando di nuovo Duranti e a 3 minuti dalla fine Licari, pongono fine al match.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

A chiudere questa prima giornata di Coppa Italia le parole di Coach Bernardi:
« Siamo partiti un po’ in sordina, poi ci siamo un po’ ripresi ma gli avversari erano molto ben disposti in campo. C’è qualche fondamentale da rivedere, qualche situazione da aggiustare, ma nonostante la sconfitta siamo fiduciosi su un rapido miglioramento».
Si archivia dunque questo primo match e si lavora a testa bassa in attesa del confronto con i Blitz Ciriè. 

LE GIORNATE QUI

Sabato 21 ottobre, con KickOff alle 14.30, i Redskins giocheranno la loro prima partita di Coppa Italia tra le mura di casa, presso il C.s. Europa di Via Bisenzio. Ci si aspetta un confronto davvero interessante: entrambe le compagini scenderanno in campo con tutte le intenzioni di portare a casa il risultato. A noi non resta che godersi lo spettacolo.

Redskins Verona. We have a soul.

ph: Massimo De Marco